Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Store: metà dei Mac venduti è acquistato da ex utenti Windows

Apple Store: metà dei Mac venduti è acquistato da ex utenti Windows

Pubblicità

Dopo la crescita miracolosa registrata per anni, ora i ricavi dei negozi Apple Store mostrano una curva decisamente più appiattita, ciò nonostante la catena retail di Apple rimane cruciale per l’immagine di Cupertino e anche per la distribuzione, soprattutto dei computer della Mela. Sono queste in sintesi le conclusioni di una nuova ricerca realizzata da Charlie Wolf analista di Needham 6 Co. riportata da AppleInsider.

Nel trimestre di giugno i ricavi degli Apple Store sarebbero calati del 4,9% soprattutto a causa delle strategie di distribuzione che riguardano iPhone e iPad, viceversa i negozi della Mela hanno avuto un ruolo fondamentale nelle vendite record di Mac. Secondo le stime di Wolf infatti, sempre nel trimestre di giugno, oltre la metà dei Mac venduti negli Apple Store sono stati acquistati da ex utenti Windows che hanno deciso di abbandonare il sistema Microsoft e i PC per passare o provare un Mac.

Il ruolo di calamita, di finestra sul mondo e in generale di facciata di Apple svolto dagli Apple Store emerge così dal report, per cui si prevede un andamento positivo anche nei prossimi trimestri. Infine Wolf non appare molto ottimista sulle possibilità per Angela Ahrendts, nuova responsabile Apple Retail e anche degli Store Apple online, di riportare in positivo la crescita dei ricavi dei negozi della Mela, questo soprattutto per le strategie di distribuzione a cui abbiamo accennato più sopra relative a iPhone e iPad. Viceversa il nuvoo vicepresidente Apple potrà avere un ruolo importante nel massimizzare il successo degli Apple Store in Cina, mercato cruciale per Cupertino e non solo.

apple store berlino iPhone 11

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità