Il nuovo Apple Store Marghera sarà inaugurato molto presto: finalmente è apparso il logo della Mela sulle protezioni nere che celano gli ultimi lavori in corso, così l’inaugurazione di quello che diventerà il 15esimo Apple Store italiano è attesa a breve, forse già entro la giornata di oggi o domani.
Questo almeno è quanto si è verificato con i precedenti negozi Apple in Italia: all’inizio l’installazione di un nuovo Apple Store rimane un mistero popolato solo di indiscrezioni e voci di corridoio. Del nuovo Apple Store di Marghera Macitynet na ha parlato in anteprima già lo scorso aprile. La prima conferma ufficiale tradizionalmente avviene con la pubblicazione da parte di Apple degli annunci di ricerca personale che corrispondono con la località segnalata: nel caso di Marghera è avvenuto a giugno.
Ricordiamo che il Centro Commerciale Nave De Vero è stato inaugurato a Pasqua: si tratta di una struttura di ben 55mila metri quadrati contenente 120 negozi tra cui numerosi marchi di primo piano, ristoranti, supermercato e anche un Mediaworld: il complesso è caratterizzato da una struttura distintiva in vetro e acciaio e da un ingresso modellato coma la prua di una nave. Il nuovo Apple Store Marghera si trova al primo piano ed occupa uno degli spazi commerciali più estesi della struttura: il primo sguardo all’interno sarà possibile a breve, prima dell’inaugurazione, quando verranno rimossi i drappi neri che per il momento celano il completamento dell’allestimento.
Ringraziamo Stefano Vignati.