Mac mini a 469 euro nella vetrina dei ricondizionati di Apple Store [sponsor] questa mattina. Il modello in vendita è di precedente generazione, dotato quindi ancora di lettore e masterizzatore di dischi DVD, processore da 2,4 GHz, 2 GB di Ram e disco fisso da 320 GB. Si tratta comunque di un buon prodotto che, specialmente in rapporto al costo, si presenta come un computer validissimo quale porta di ingresso al mondo Mac o secondo computer da casa per chi ha un portatile. Il Mac mini può avere anche Lion, se non precaricato, usufruendo del programma di aggiornamento gratuito.
Nella vetrina dei ricondizionati è anche presente un MacBook a 849 euro. Questo laptop è stato dimesso dalla linea Apple, come noto, ma con il suo processore da 2,4 GHz, scheda Nvidia GeForce 320 è ancora un ottimo acquisto sia per la casa che per lo studio. I 13 pollici dello schermo e le prestazioni lo rendono un’alternativa al MacBook Air cui rende centimetri in spessore e chili in peso ma non sfigura certamente per risoluzione e soprattutto per il costo.
Ricordiamo che i prodotti ricondizionati sono macchine che Apple ha ritirato da clienti che esercitano il diritto di recesso o da negozi Apple dove erano usati per dimostrazioni. Una volta giunti presso Apple vengono verificati, ripuliti, dotati degli accessori originali e coperti da garanzia e poi spediti gratuitamente.
Click qui per accedere a tutti i Mac ricondizionati di Apple Store.