Un “megastore Apple in centro a Torino”. Così annuncia il presunto sbarco di un punto vendita con il marchio della Mela nel cuore del capoluogo piemontese La Stampa, che di Torino è il principale (e unico) quotidiano.
L’anticipazione, per la quale non vengono forniti riferimenti di nessun genere, è contenuta in un articolo uscito nel corso della giornata di ieri e focalizzato a mettere in luce i costi crescenti degli affitti “che si possono permettere solo Jobs e soci”. Il giornale torinese fa sapere che il negozio dovrebbe aprire negli spazi dell’attuale libreria Mondadori collocata in via Roma, all’angolo via Bertola che lascerebbe il posto, appunto, ad un Apple Store di 700 metri quadrati. La zona è di elevata visibilità, sotto i portici del centro in una zona di elevatissimo passaggio.
Attualmente non esiste alcuna traccia nelle ricerche personale di un nuovo Apple Store a Torino, ma questo non sarebbe un indicatore particolarmente stringente. In passato, come ad esempio nel caso di Napoli, gli annunci di ricerca personale sono apparsi persino dopo l’inizio dei colloqui. Se l’anticipazione fosse confermata saremmo di fronte al decimo negozio Apple Italiano e al secondo nel centro di una città dopo quello di Bologna.
Nell’immagine qui sotto uno scorcio dell’angolo dove dovrebbe sorgere un Apple Store, così come viene raffigurata in Google Street View
Grazie della segnalazione a Lorenzo Durandetto