Si riducono sempre più i dubbi sulla collocazione del prossimo Apple Store italiano che sul sito di Cupertino viene indicato come “Brescia”. Nel corso dei giorni passati al centro commerciale Leone dove, secondo alcune informazioni raccolte da Macitynet, dovrebbe aprire il nuovo negozio, sono apparsi cartelli che invitano ad attendere un’apertura per la quale vale la pena di aspettare.
Il cartello riporta uno slogan molto simile a quello che aveva usato il centro commerciale Fiordaliso lo scorso anno quando era stata alzata la cesata dietro alla quale si lavorava per il negozio Apple nel centro commerciale del milanese. Sei mesi dopo si apriva lo store.
Nel caso del Leone uno sguardo dalle fessure della cesata rivela che gli spazi interni sono già totalmente vuoti anche se non sono cominciati i lavori. Le pareti sono ancora colorate di giallo e blu, la tinta usata da Euronics per caratterizzare i suoi punti vendita. Altro dettaglio che ci segnala il nostro collaboratore Maurizio Tomè, autore degli scatti che vedete qui sotto, è che la parte coperta dalla cesata è sopra le dimensioni tradizionali degli store Apple di un centro commerciale e anche la superficie è decisamente superiore alla metratura di un negozio Apple italiano, anche se resta da vedere quanta parte sarà riservata ai magazzini e agli uffici e quando alla vendita o se per caso Apple non occuperà che una parte dell’ex negozio Euronics, lasciandone una sezione ad un altra realtà commerciale, cosa già accaduta, ad esempio, a Orio al Serio.