Il via alle vendite dei Mac Pro, spegne l’Apple Store Lo stop alla vendita del negozio on line arriva alla mattina del giorno in cui è previsto anche in Italia, l’avvio delle vendite della nuova macchina professionale che solo ieri Cupertino ha confermato come in arrivo.
Tenere d’occhio lo store e la sua riapertura potrebbe essere imperativo per chi vuole un Mac Pro visto che sembra abbastanza probabile che nel giorno dell’inizio delle vendite le macchine saranno disponibile in quantità limitate. I tower-mini sono infatti prodotti negli USA, in stabilimenti che sono completamente sotto il controllo di Apple, ma l’avvio della produzione sarà sicuramente progressiva ed è difficile che l’azienda americana sia in grado sia di rifornire i magazzini che i rivenditori che mandare i computer negli uffici e nelle case dei suoi clienti con la stessa fluidità dei portatili, Mac mini o iMac. Anche se la domanda a regime sarà ovviamente molto più bassa di quella di un prodotto consumer, il picco dei primi giorni sarà elevato sia per l’innovatività del dispositivo sia per il tangibilissimo invecchiamento dei prodotti precedenti che molti hanno “congelato” in attesa di poter acquistare la nuova versione.
Fare click qui ogni tanto se siete interessati a comprare potrebbe essere una buona idea, sapendo che in precedenti occasioni quando Apple ha seguito avviato le vendite in mattinata lo store è tornato on line intorno alle 10. Ma se il marketing Apple volesse mantenere fede alla promessa del lancio nel corso della giornata di oggi potrebbe attendere che sia la mezzanotte e un minuto anche in tutti gli USA, quindi mezzogiorno.