Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple Store, dai dipendenti ricavi per 278$ all’ora

Apple Store, dai dipendenti ricavi per 278$ all’ora

Pubblicità

Ogni dipendente Apple Store consente ad Apple di fatturare 1,8 milioni di dollari l’anno e di avere un ricavo di 430mila dollari pari a 278 dollari all’ora, una cifra importantissima frutto dei profitti stellari conquistati dai negozi che producono ben 4.500 dollari al piede quadrato, una cifra superiore a quella che spunta Tiffany che pure vende gioielli (3.070 dollari a piede quadrato) di Coach (borse di lusso, 1776 dollari) e più di 4 volte quello di Best Buy che guadagna 880 dollari. Ma i profitti vengono solo in minima parte riversati nelle tasche dei dipendenti che guadagno negli USA 22 dollari di media: da 9 dollari all’ora per gli assistenti di vendita ad un massimo di 30 dollari all’ora per gli esperti del Genius Bar.

Dediu, in alcune cifre menzionate da PcWorld, calcola che il ricavo complessivo annuale per dipendente di Apple Store è arrivato a toccare quota 481mila dollari nel 2010, mentre per i primi tre trimestri del 2011 il totale è stato di 320mila dollari anche se la media annuale è destinata a salire tenendo in considerazione i risultati del quarto trimestre con vendite tipicamente alte per Apple durante la stagione dei regali di Natale.

L’elevato divario tra ricavi generati per dipendente e la paga corrisposta espressi in dollari e riferiti al mercato USA, va comunque presa con le molle perchè non è facile sapere quando Apple paga per i canoni di affitto dei suoi negozi (che in alcuni pasi e location sono altissimo) nè si può sapere quanto costa in termini di marketing, gestione, manutenzione e logistica un negozio Apple. In ogni caso il sospetto che ci sia margine per aumentare i profitti prodotti dai suoi dipendenti corre in maniera più o meno sotterranea anche tra i dipendenti stessi. Sono sempre più numerosi i segnali di associazioni sindacali, Italiane incluse, che mirano a farsi strada tra gli Specialisti degli Store per rivendicazioni di carattere economico e sotto il profilo del trattamento.
Apple Store i Gigli Firenze - coda iPhone 4S

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità