Lunghe file anche quest’anno per l’uscita del nuovo iPhone 5 davanti ai negozi portabandiera di Londra ma questa volta Apple non si è fatta cogliere impreparata e ha organizzato il transennamento già dalle 5 del pomeriggio invece che da mezzanotte.
Una fila meno pittoresca e meno confusionaria che molti utilizzano per arrivare primi al traguardo delle 8 (ore 9 italiane) in cui si apriranno le porte e mostrate le vetrine, ora nascoste da un alto telo nero, dietro cui è celato il nuovo iPhone 5.
Gli inviati di Macitynet sono arrivati nella tarda serata e hanno parlato con diverse persone in fila: molti di questi sono sul posto per conto terzi o per lanciare una iniziativa come il primo della fila come Ryan Williams che promuove con la sua maglietta portata con orgoglio anche nei 12 gradi della notte londinese l’associazione per la ricerca sul cancro del Regno Unito: è qui da mercoledi’ e l’essere in pole position all’apertura gli consentirà di avere inquadrature e foto come quella che vi mostriamo qui sotto.
Tra i più organizzati del primissimo gruppo isolato dalla serie iniziale di transenne che avrà la fortuna di sostare sotto il portico del negozio c’è un team di 3 italiani che vengono dalla Campania: Enzo, Sabatino e Margherita muniti di una tenda che sostengono essere dotata di tutti i confort e che il servizio d’ordine ha fortunatamente permesso di lasciare allestita durante la notte: i ragazzi sono qui dal 20 mattina e contano di pagarsi la loro vacanza nella capitale londinese “alienando” gli iPhone in più che acquisteranno.
Ricordiamo che il massimo numero di telefoni acquistabile è di due per persona e che molti sono qua “su commissione” magari per recuperare in parte la spesa dell’acquisto o proprio per procurare telefoni a negozi o acquirenti che non possono materialmente mettersi in fila.
Se tutto va come lo scorso anno la fila progressivamente diminuirà di lunghezza per annullarsi nel tardissimo pomeriggio ma i primissimi ad arrivare e/o i relativi committenti saranno tra i fortunati a provare il nuovo ambito telefono di Apple. Da parte nostra cercheremo di arrivare all’acquisto il prima possibile per offrirvi una serie di servizi e confronti nell’arco della giornata del 21 Settembre e fornirvi le prime impressioni, foto e video dopo un uso prolungato del telefono che continuerà per tutta la settimana che precede il lancio italiano.