Come da alcuni anni a questa parte il negozio online di Apple ha reso disponibile la nuova vetrina per effettuare regali internazionali in Europa. L’iniziativa lanciata per le festività di Natale permette di acquistare prodotti Apple o qualsiasi altro prodotto disponibile su Apple Store per poi farlo consegnare direttamente alla persona desiderata.
Il funzionamento è semplice: indipendentemente da dove viviamo possiamo consultare uno dei 15 Apple Store dei paesi Europei a partire da questa pagina di Apple Store online. Una volta scelto il o i prodotti da regalare è possibile pagare con carta di credito Visa, MasterCard o American Express, non sono possibili altre forme di pagamento, infine specificare come indirizzo di consegna quello della persona desiderata. Per gli utenti che non parlano la lingua del paese di destinazione o che incontrano problemi nel consultare l’Apple Store di un’altra nazione, Apple mette a disposizione uno specialista che può essere contattato al numero verde 800.554.533.
L’acquisto per un regalo internazionale avviene nella valuta del paese del destinatario: Apple avverte che il tasso di cambio e le spese per l’operazione dipendono dalla nostra banca e dall’ente che ha emesso la nostra carta di credito. Infine per quanto riguarda le politiche per resi e rimborsi valgono quelle dell’Apple Store del paese del destinatario. I paesi in cui è possibile effettuare un regalo internazionale sono 15: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina di Apple Store online.