Apple Store chiusi in tutto il mondo in attesa del lancio dei MacBook 12″ Retina e, per alcuni paesi del mondo, di Apple Watch. Come da tradizione ormai da anni, i negozi online di Cupertino non risultano raggiungibili nelle ore immediatamente precedenti la presentazione di nuovi prodotti che dovrebbero apparire alle 9,01, ora italiana.
Secondo quanto si è appreso nelle scorse ore tutti e due i prodotti in arrivo saranno disponibili in quantità limitate. Per quanto riguarda Apple Watch addirittura saranno disponibili solo on line e non ordinabili altrimenti: chi desidera comprarlo, tra gli altri, in Francia, Regno Unito, Germania, oltre che in quelle nazioni dove sarà ufficialmente commercializzato dal 24 aprile, non avrà quindi altra strada che comprarlo sul sito, sperando che il modello che gli interessa sia uno di quelli che non ha già dall’inizio una lunga attesa. Il Modello Edition in oro non sarà disponibile on line, ma potrà essere visto solo in 53 negozi fisici.
Per quanto riguarda il MacBook 12″ Retina, da quanto abbiamo appreso, nei negozi APR non sembra sia disponibile neppure per la visione. Anche on line è attesa una “coda” per l’acquisto, con una disponibilità modesta inizialmente e un rapido allungamento dei tempi di spedizione.