Il settimo negozio Apple di New York sarà il nuovo Apple Store Brooklyn di cui è attesa l’inaugurazione in aprile del prossimo anno. Come sempre avviene per i piani di espansione della catena retail della Mela, le prime indicazioni non provengono da Cupertino bensì dalle società immobiliari che gestiscono gli edifici in questione: anche in questo caso nessuno ha rilasciato dichiarazioni ufficiali ma le mire di Apple sulle zone di tendenza di Brooklyn circolano da quasi 5 anni.
Ora però le indicazioni in circolazione sono precise, riportate dal New York Post: Apple avrebbe già siglato un contratto di affitto a lungo termine per un edificio in disuso di due piani per una superficie complessiva di 20mila piedi quadrati, circa 1.900 metri quadrati. Non trapela invece la somma dell’operazione anche se nel 2012 il prezzo richiesto per lo stesso edificio era compreso tra 185-200 dollari al piede quadrato. L’edificio si trova al numero 247 di Bedford Avenue, angolo con la Terza Strada Nord: in calce in questo articolo inseriamo una immagine dell’edificio ripresa con Google Street View oltre a quella di un rendering riportato da alcune testate statunitensi.
Nelle due immagini è riconoscibile la posizione indipendente e ad angolo tra le due vie della struttura, inclusa la caratteristica ciminiera a destra. Apple ristrutturerà completamente l’edificio che, al termine dei lavori, presenterà mattoni a vista e i caratteristici archi al piano terra che partono dal livello del marciapiede fino al soffitto, quindi un look perfettamente integrato al contesto. Si tratta del primo Apple Store Brooklyn che si agiungerà così agli altri 6 esistenti, 5 in Manhattan e uno in Staten Island.