Apple con l’introduzione dei nuovi iPhone ha anche presentata un discreto numero di accessori. Tra di essi alcuni, come le custodie, sono state presentate all’evento del 10 settembre, ma altri non erano stati pubblicizzati durante la presentazione tenuta da Tim Cook e dai manager della Mela.
A Berlino gli scaffali sono pieni di custodie e dock, nessuno ovviamente di produttori di terze parti, cosa assai comprensibile sia per la volontà di Apple di monetizzare sul brevissimo termine offrendo accessori in esclusiva,sia per il fatto che le custodie attualmente in commercio sono state realizzate da produttori intraprendenti che hanno provato ad anticipare il lancio del telefono usando canali trasversali per avere un piccolo vantaggio in un mercato molto competitivo. E questo ovviamente ad Apple non piace e impedisce a queste custodie di apparire, almeno per ora, nei negozi Apple.
Da notare nella nostra foto anche un dock per ricarica di iPhone 5c, un modello che ha un profilo diverso dall’iPhone 5 e iPhone 5s, del tutto identici dal punto di vista dimensionale. Oltre a questo nelle nostre immagini si vede anche la custodia in pelle colorata che rappresenta una novità dedicata ad iPhone 5s. È semirigida e parzialmente protettiva e ha l’interno foderato in panno. Costa 39 euro.