Le nuove basi Apple Extreme e le nuove Time Capsule sono disponibili nel negozio dei ricondizionati Apple Store con uno sconto fino a 60 euro.
I prodotti in vendita sono il modello che fa unicamente da router wireless a 169 euro (invece che 199) e le una Time Capsule, dotata di disco fisso, per back up wireless con disco da 2 TB che costa 244 euro (-44 euro)
Ricordiamo che le nuove basi Airport e Time Capsule offrono due novità principali: il fattore di forma (sono ora simili a mini torrette che include anche l’alimentatore) e offrono al tecnologia IEEE 802.11ac. Grazie a queste innovazioni sono diventate più efficienti dal punto di vista dimensionale (hanno solo 9,78 cm di lato e un’altezza di appena 16,76 cm) ed energetico e hanno, soprattutto, una velocità molto superiore. La tecnologia Wi-Fi 802.11ac funziona con tre stream e un data rate massimo di 1,3Gbps, quasi tre volte più veloce rispetto alla tecnologia 802.11n. Le nuove basi hanno trasmettitori radio ad alta potenza e uno spettro di antenne beam-forming a sei elementi in gradodi massimizzare la portata e le prestazioni
Come sempre il sistema di configurazione per OS X e iOS, permette agli utenti di creare una rete Wi-Fi in modo semplice e visualizzarla o gestirla graficamente grazie ad AirPort Utility. Dotata di dischi rigidi da 2TB o 3TB, Time Capsule funziona con Time Machine in OS X ed è il modo più semplice per fare backup di più Mac in modalità wireless.
Chi non è interessato alle nuove basi, trova anche quelle precedenti in sconto sensibile. Il modello del 2011 costa, ad esempio, 99,69 euro, il 37% in meno dei costo origjnale.
Ricordiamo che i prodotti ricondizionati sono prodotti ritirati da dimostrazioni o da clienti che hanno esercitato il diritto di recesso. Apple verifica il funzionamento di questi dispositivi, li dota di accessori nuovi e li copre con la tradizionale garanzia convenzionale Apple.