L’app Apple Store per iOS sta per essere riprogettata. A ricevere un interessante aggiornamento sarà l’applicazione iOS, quella che già oggi offre ai clienti iPhone e iPad una interfaccia chiara e fluida per acquistare i vari prodotti in vendita su Apple Store online.
Stando a quanto riferisce Bloomberg, Apple ha intenzione di inserire una scheda denominata ‘Per Te’ che, alla stregua di quella già presente nell’app Musica per gli abbonati Apple Music, suggerirà prodotti da acquistare basandosi sui gusti e storia di acquisti del cliente.
Il sistema, in maniera molto simile a quanto fanno già altri big della distribuzione (vedi Amazon), si affiderà alla cronologia acquisti di ciascun cliente per determinare ciò che potrebbe essere di suo maggiore interesse. Ad esempio, se un utente acquista un set di lampadine Hue, il sistema potrebbe suggerire altri prodotti compatibili con HomeKit da aggiungere al carrello.
In base a quanto si apprende, la nuova scheda sarà soltanto una parte del corposo aggiornamento della nuova app Apple Store per iOS al quale la società starebbe già lavorando. Tra le altre novità, dovrebbe esserci una interfaccia più simile tra iPhone e iPad, offrendo così un’esperienza di utilizzo universale tra i due dispositivi.
L’aggiornamento dovrebbe arrivare entro le prossime due settimane, in tempo per essere pronta al lancio di iPhone 7, dove l’azienda potrebbe aumentare i propri ricavi consigliando accessori da abbinare al nuovo dispositivo.