Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Apple Store a Parigi: il mistero dell’Opera e la nostra visita

Apple Store a Parigi: il mistero dell’Opera e la nostra visita

Pubblicità

operaNel TGV che ci portava verso Parigi, un piccolo episodio ci ha fatto sorridere: nella carrozza bar, la musica è diffusa attraverso una coppia di casse portatili di media potenza. Incuriositi da questo insolito sistema, seguiamo il cavo fino al dispositivo che suona le playlist: un iPhone 4 immacolato.
“Funziona bene?” chiediamo all’addetto della ristorazione; “Nickel!”, bellissimo, risponde lui nel gergo giovanile francese. La visita all’Apple Store di Parigi era partita sotto i migliori auspici.

L’inaugurazione del nuovo spazio vendita della Mela è stata intelligentemente gestita “separandola” dal lancio globale dell’iPhone 4 di dieci giorni prma, per evitare di stressare una struttura organizzativa che comunque ha marciato a pieno regime.
Oltrepassato la fase dello stupore per essere accolto come una rockstar, tra applausi scroscianti e strette di mano, il visitatore ha qui una sensazione di spazio ben diversa dal parallelo Carrousel del Louvre.

Il merito è delle alte colonne e delle balconate, che danno l’idea della profondità, affacciandosi fin sull’orlo del volume vuoto. L’ampio lucernario metallo e vetro immette nell’ambiente una quantità di luce impossibile da ricreare per mezzo di soluzioni artificiali.
Le scalinate che portano al primo piano ed il pozzo che scende giù in basso, danno quel senso di labirintico in cui perdersi, favorendo il gioco dell’esplorazione.

L’Apple Store dell’Opera è pur sempre un negozio, ma in qualche modo, percorrendolo, abbiamo avuto una percezione di mistero non completamente spiegato. Perché nel piano sotterraneo c’è un caveau protetto da inferriate ed una porta blindata?
Quali segreti venivano nascosti lì dentro? Forse la precedente destinazione di 2, Rue Halévy era una banca? Una gioielleria?

Lo scoprirete insieme a tanti altri particolari nella nostra galleria commentata dedicata al nuovo spazio vendita di Apple nel centro di Parigi su questa pagina di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità