Disponibile la nuova versione dell’app Apple Store 4 per iOS, un corposo aggiornamento rilasciato da Cupertino nelle scorse ore. Per l’app che permette agli utenti di gestire da iPhone e iPad il negozio online della Mela si tratta di fatto di una major release con novità che riguardano sia grafica e interfaccia che funzionali.
Ricordiamo che l’update a Apple Store 4 per iOS era atteso già da diversi giorni grazie a una anticipazione molto affidabile di cui abbiamo parlato qui. Oltre al look tutto nuovo spicca la nuova sezione Consigli con indicazioni personalizzate.
Ora il software tiene conto dei dispositivi acquistati in precedenza dall’utente e propone nuovi accessori utili compatibili. Il sistema non tiene traccia solamente degli acquisti su Apple Store online ma, dalle prime prove, sembra anche dei dispositivi utilizzati dall’utente oltre che di quelli attivati e associati all’account Apple personale.
Direttamente dall’app Apple Store 4 per iOS è possibile consultare tutti gli eventi e anche i workshop in programma negli Apple Store più vicini alla nostra posizione. Sempre dall’app è possibile tenere sotto controllo tutti gli impegni dell’utente, come per esempio verificare quando l’ordine è pronto per per il ritiro e anche l’ora della prenotazione.
Nelle note di rilascio Apple segnala una sezione Account rinnovata più intuitiva per gestire meglio i propri dati personali e account Apple. Infine oltre che su Apple Store online, ora l’app può essere utilizzata direttamente anche negli Apple Store fisici.
In alcuni dove il servizio è già supportato l’app permette di leggere il codice a barre dei prodotti con iPhone, consultare descrizioni e dati, verificare la compatibilità infine procedere direttamente all’acquisto dal proprio iPhone.
L’app Apple Store 4 per iOS si scarica gratis da qui per iPhone, iPad e Apple Watch.