Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple sta testando quattro Mac con chip M4

Apple sta testando quattro Mac con chip M4

Pubblicità

Apple si sta preparando al lancio di un evento previsto per il 10 settembre, data nel corso della quale saranno presentati nuovi iPhone, Apple Watch e AirPods.

Lo riferisce Mark Gurman di Bloomerg spiegando che non c’è ancora una data ufficiale ma l’informazione è stata ottenuta da fonti che vogliono rimanere anonime, rivelando ancora i nuovi prodotti saranno disponibili nei negozi a partire dal 20 settembre.

Dopo la presentazione degli iPhone, entro fine anno Apple si concentrerà alla transizione dei Mac verso i chip M4, coni primi prodotti che potrebbero arrivare un mese dopo la presentazione degli iPhone.

Secondo il redattore di Bloomberg, Apple sta testando quattro nuovi Mac con chip M4, e che le prime macchine individuate sono etichettate con gli identificatori interni “16,1″, “16,2”, “16,3” e “16,10”.

I quattro identificatori in questione dovrebbero essere riferimenti ad altrettanti modelli base con processore M4. Tre di questi Mac offrono 10 core; l’altra dovrebbe essere una versione di fascia bassa, con CPU da 8 core. Le versioni con CPU 10-core dovrebbero vantare anche una GPU 10-core; quella 8-core avrà GPU da 8-core. Come memoria unificata sono previste varianti da 16GB e da 32GB.

La CPU M4 10-core secondo Gurman ha le stesse specifiche di quella dell’iPad Pro, inclusi quattro core ad alte prestazioni, e sei efficiency core.

Come funziona la “memoria unificata” dei processori Apple

Gurman non fa riferimento a chip M4 Pro o M4 Max che potrebbero essere usati in futuri Mac mini top di gamma e MacBook Pro da 14″ e 16″; di questi ultimi chip sono emerse indiscrezioni in precedenza, e dovrebbero essere varianti con ancora più core per CPU e GPU, e maggiori quantità di memoria unificata.

A inizio agosto, sempre Gurman aveva riferito che i primi Mac con chip M4 dovrebbero essere iMac, MacBook Pro e, successivamente, Mac Mini. Per quanto riguarda MacBook Air, Mac Studio e Mac Pro i nuovi modelli dovrebbero arrivare nel 2025.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità