Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple sta perdendo l’India con i suoi prezzi per iPhone

Apple sta perdendo l’India con i suoi prezzi per iPhone

Pubblicità

Continua la cattiva sorte di Apple in India, dove secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal, non sarebbero sufficienti gli sforzi della società per far crescere le vendite. Il paese resterebbe così il “più grande mercato tecnologico non sfruttato del mondo” o, almeno, non sfruttato da Apple.

Con le vendite di smartphone che risultano appiattite nei mercati saturi come gli Stati Uniti, Apple ha cercato di volgere l’attenzione a mercato in espansione come l’India, al fine di avviare un nuovo ciclo di vendite. Il risultato non è stato soddisfacente. Non fino ad ora.

Il nuovo rapporto afferma che solo un indiano su quattro possiede uno smartphone, e questo in astratto consentirebbe ad Apple di vendere iPhone a milioni di nuovi clienti nel paese. Il problema è che l’India è un mercato molto sensibile al prezzo, con oltre il 75 per cento degli smartphone venduti che si attesta sulla fascia inferiore a 250 dollari.

Apple, per il tramite del rivenditore autorizzato Flipkart, continua a vendere l’iPhone SE in India a circa 250 dollari. , ma altri modelli di iPhone hanno un prezzo tra i 325 e i 1.950 dollari nel paese, ben al di sopra degli stipendi medi.

Il piano di Apple in 5 mosse per conquistare l’India

Secondo il Wall Street Journal, il cuore del problema è la riluttanza di Apple a cambiare il suo modello di business tradizionale: piuttosto che offrire una serie di terminali ampia, la Mela continua a concentrarsi su uno stretto numero di smartphone di fascia alta.

Ad ogni modo, Apple ha creato un piano quinquennale per aumentare le vendite di Apple in India a 5 miliardi entro il 2020, anche se al momento iPhone ha registrato un fatturato di 1,8 miliardi di dollari il paese nell’ultimo anno fiscale, suggerendo che l’azienda potrebbe non raggiungere il suo obiettivo entro il prossimo anno fiscale.

Le politiche governative non hanno aiutato la situazione. Apple ha incontrato difficoltà nell’apertura del suo primo negozio di vendita al dettaglio. Questo perché il paese richiede, per i negozi monomarca, che almeno il 30 per cento dei materiali di produzione siano acquistati presso fornitori locali indiani.

Come facile aspettarsi, però, il CEO di Apple Tim Cook rimane ottimista sul futuro della società in India. In un suo recente commento, lo stesso ha evidenziato come Apple intrattenga discussioni produttive con il governo indiano. Il CEO si dice convinto che a breve le parti troveranno un accordo per consentire l’apertura degli store Apple in India.

Stiamo discutendo con loro e le discussioni stanno andando abbastanza bene.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità