Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » «Apple sta perdendo personalità» Ken Segall, creatore della campagna Think Different

«Apple sta perdendo personalità» Ken Segall, creatore della campagna Think Different

Pubblicità

«Apple sta perdendo la sua personalità». Parole forti che non giungono da una persona qualunque: a parlare è infatti Ken Segall, ideatore e direttore della storica campagna pubblicitaria “Think Different” nonché stretto confidente di Steve Jobs. Secondo Segall il reparto marketing della multinazionale di Cupertino non starebbe facendo le mosse giuste.

«Un marchio dovrebbe avere una sua personalità chiara e distinta» sentenzia Segall «E ciò diventa ancora più importante in un momento come questo, in cui il mercato degli smartphone è ormai maturo e c’è bisogno di saper fare la differenza». Jobs – ricorda ancora Segall – voleva che la gente bramasse i prodotti Apple, un sentimento che oggi invece mancherebbe.

Think Different, il creatore dello slogan «Apple sta perdendo la sua personalità»

Secondo il veterano di marketing, pubblicità e comunicazione Apple si trova ad affrontare una dura sfida «Dovrebbero dare personalità al proprio telefono, renderlo unico. Oggi le differenze tra i vari smartphone sono pressoché impercettibili, come fai a pubblicizzare qualcosa del genere? Ecco, è qui che entra in gioco l’abilità di chi fa marketing».

Il problema di Apple – spiega Segall – è che le attuali pubblicità di iPhone si focalizzano soprattutto sulle sue funzioni, e questo non creerebbe una connessione emotiva con il marchio, un concetto su cui Steve Jobs invece lavorava molto. Il co-fondatore di Apple riteneva infatti che finché le persone rimanevano legate emotivamente al marchio, difficilmente lo avrebbero abbandonato.

Un pensiero che appare però non condiviso da tutti: Ben Wood, analista di CCS Insight, afferma che «L’amore irrazionale per Apple» è ancora forte tra i clienti, tanto che i concorrenti «Dovrebbero guardarsi le spalle».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità