Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple sta lavorando a un display pieghevole da 20”

Apple sta lavorando a un display pieghevole da 20”

Pubblicità

Come già indicato in precedenza, Apple starebbe lavorando allo sviluppo di un display pieghevole da 20″, destinato a un ipotetico futuro MacBook Pro. A riferirlo è il sito sudcoreano The Elec citando sue fonti del settore industriale.

Stando all’indiscrezione, e in quanto tale da accogliere con prudenza, il futuro dispositivo che Apple sta sviluppando monterebbe un display OLED da 20,25″ realizzato da un non meglio precisato fornitore coreano. Il display da 20,25″ permetterebbe di ottenere un dispositivo che da piegato mette a disposizione uno schermo da 15,3″, superiore alle dimensioni dell’attuale iPad Pro, ma più piccolo di MacBook Pro da 16″.

«Considerando che le dimensioni sono circa 20″ da aperto, il progetto del prodotto è probabilmente qualcosa con una forma che ricorda il MacBook», riferisce il sito sudcoreano. L’indiscrezione riporta ancora che Apple starebbe valutando il lancio commerciale di un suo telefono pieghevole per il 2026 o 2027, ma l’azienda avrebbe deciso di agire con cautela fino a quanto non completerà la transizione degli iPad e dei Mac ai display OLED.

galaxy fold italia mano 4

Attualmente solo iPhone e Apple Watch integrano schermi OLED, mentre gli altri prodotti della Mela integrano schermi LCD. Oltre a quanto riferito sopra, The Elec afferma che Apple sarebbe orientata a eliminare iPad mini per proporre al suo posto un dispositivo pieghevole da 10″.

Le fonti indicano per il momento come improbabile un iPhone pieghevole, nonostante da tempo circolano voci che riferiscono di Apple al lavoro anche su questo tipo di prodotto (e anche indiscrezioni secondo le quali, se arriverà, non succederà prima di 2 o 3 anni).

Secondo il sito sudcoreano, Apple avrebbe intenzione di presentare nel 2024 iPad da 11″ e 12,9″ con display OLED (indiscrezione già emersa da altre fonti); il 2025 sarebbe invece l’anno scelto da Apple per l’arrivo di un MacBook Pro con display OLED.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità