Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple sta dirottando molti dei suoi elementi migliori al progetto nel settore auto?

Apple sta dirottando molti dei suoi elementi migliori al progetto nel settore auto?

Pubblicità

Il progetto segreto di Apple nel settore degli autoveicoli starebbe creando tensioni all’interno dei vari ranghi della società, con risorse in precedenza allocate per alcune divisione, dirottate sul nuovo progetto. Ne parla The Register riportando informazioni da non meglio precisate fonti secondo le quali Apple starebbe assegnando nuovi compiti a molti lavoratori, tutti destinati al suo progetto sull’auto, un tasso percentuale talmente alto che i capi di altri dipartimenti avrebbero iniziato a criticare la perdita di alcuni talenti in seno all’azienda.

Non è ancora chiaro cosa sia esattamente il progetto auto di cui da tempo si vocifera. Denominato internamente “Project Titan“, qualcuno parla di un sistema operativo per auto, altri di un progetto sulle mappe, altri ancora di un progetto per la realizzazione di un completo veicolo elettrico. In ogni caso si parla di centinaia e centinaia di persone impegnate, una mossa che generalmente annuncia l’arrivo in qualche settore del tutto nuovo.

Nei mesi passati Tim Cook ha più volte fatto intendere che Apple non ha rinunciato a innovare e che guarda a settori «dove nessuno ha ancora avuto modo di puntare lo sguardo e su cui non ci sono state neppure indiscrezioni». Si vocifera anche di accordi e scambio dipendenti con Tesla, e non è da escludere che Apple avrebbe potuto avviare qualche esperimento con il mondo delle auto per fare ricerche utili non tanto per produrre un’automobile da commercializzare direttamente, ma per affrontare un settore nel quale potrebbe stabilire partnership intorno alle quali lavorare per innovazioni più vicine al suo business: sistemi smart e vetture connesse. Studi su varie componenti di un’automobile come batterie e sistemi elettrici potrebbero essere sviluppati in maniera tale da avere ricadute anche su prodotti come iPhone e iPad. Le dimensioni del gruppo (Cook avrebbe concesso il permesso di creare un team fino a mille persone), la caccia di esperti che hanno specificatamente lavorato sulle automobili e la ricerca di componenti del mondo automotive, lasciano ad ogni modo supporre che in pentola bolla qualcosa di grande e che il progetto Titan sia qualche cosa di molto più vasto di quanto immaginiamo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità