Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple sta dirottando molti dei suoi elementi migliori al progetto nel settore auto?

Apple sta dirottando molti dei suoi elementi migliori al progetto nel settore auto?

Pubblicità

Il progetto segreto di Apple nel settore degli autoveicoli starebbe creando tensioni all’interno dei vari ranghi della società, con risorse in precedenza allocate per alcune divisione, dirottate sul nuovo progetto. Ne parla The Register riportando informazioni da non meglio precisate fonti secondo le quali Apple starebbe assegnando nuovi compiti a molti lavoratori, tutti destinati al suo progetto sull’auto, un tasso percentuale talmente alto che i capi di altri dipartimenti avrebbero iniziato a criticare la perdita di alcuni talenti in seno all’azienda.

Non è ancora chiaro cosa sia esattamente il progetto auto di cui da tempo si vocifera. Denominato internamente “Project Titan“, qualcuno parla di un sistema operativo per auto, altri di un progetto sulle mappe, altri ancora di un progetto per la realizzazione di un completo veicolo elettrico. In ogni caso si parla di centinaia e centinaia di persone impegnate, una mossa che generalmente annuncia l’arrivo in qualche settore del tutto nuovo.

Nei mesi passati Tim Cook ha più volte fatto intendere che Apple non ha rinunciato a innovare e che guarda a settori «dove nessuno ha ancora avuto modo di puntare lo sguardo e su cui non ci sono state neppure indiscrezioni». Si vocifera anche di accordi e scambio dipendenti con Tesla, e non è da escludere che Apple avrebbe potuto avviare qualche esperimento con il mondo delle auto per fare ricerche utili non tanto per produrre un’automobile da commercializzare direttamente, ma per affrontare un settore nel quale potrebbe stabilire partnership intorno alle quali lavorare per innovazioni più vicine al suo business: sistemi smart e vetture connesse. Studi su varie componenti di un’automobile come batterie e sistemi elettrici potrebbero essere sviluppati in maniera tale da avere ricadute anche su prodotti come iPhone e iPad. Le dimensioni del gruppo (Cook avrebbe concesso il permesso di creare un team fino a mille persone), la caccia di esperti che hanno specificatamente lavorato sulle automobili e la ricerca di componenti del mondo automotive, lasciano ad ogni modo supporre che in pentola bolla qualcosa di grande e che il progetto Titan sia qualche cosa di molto più vasto di quanto immaginiamo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità