Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple sta chiudendo un ufficio di analisi delle trascrizioni Siri

Apple sta chiudendo un ufficio di analisi delle trascrizioni Siri

Pubblicità

Apple sta chiudendo un ufficio di San Diego (California) dove lavorano 121 persone, una sede denominata “Data Operations Annotations” che si occupa di analizzare le trascrizioni e le interazioni degli utenti con Siri, elemento che dovrebbe permettere di migliorare le risposte dell’assistente vocale e aumentare la precisione.

A riferirlo è Bloomberg spiegando che molte persone che lavoravano qui sono a rischio licenziamento. Al gruppo in questione è stato riferito mercoledì 10 gennaio che saranno trasferiti ad Austin per lavorare con un gruppo analogo in Texas.

Apple ha riferito ai dipendenti del gruppo di San Diego che hanno tempo fino alla fine di febbraio per decidere se vogliono trasferirsi; se non si trasferiranno, saranno licenziati il 26 aprile.

Il gruppo in questione ha sedi anche in Cina, India, Irlanda e Spagna, ed è responsabile dell’elaborazione delle richieste effettuate a Siri, per determinare se le risposte dell’assistente siano comprese e gestite in modo corretto.

Si vocifera da tempo di Apple al lavoro su modalità del tutto nuove di interazione con Siri, con novità che dovrebbero consentire con i futuri aggiornamenti dei sistemi operativi di interagire in modo più avanzato e completo con l’utente. Apple da questo punto di vista sembra indietro rispetto ai concorrenti e novità di rilievo legate all’IA e a Siri dovrebbero essere annunciate a giugno, nell’ambito della WWDC (conferenza sviluppatori) di quest’anno.

Lotte interne e preoccupazioni sulla privacy hanno tarpato le ali a Siri
Foto: Omid Armin – Unsplash

Come decidere se Apple può raccogliere i nostri comandi a Siri

Per quanto concerne l’ascolto delle richieste fatte a Siri, è l’utente che sceglie nella prima fase di impostazione del telefono se consentire raccolta, archiviazione e analisi dei dati (è una opzione che può, ad ogni modo, essere modificata anche in seguito).

Effettuando una richiesta, Siri invia alcuni dati ad Apple al fine di elaborare e rispondere alle richieste. Nella sezione “Chiedi a Siri”, Dettatura e privacy viene descritto il funzionamento di default per Siri e Dettatura. La raccolta dei dati avviene se l’utente abilita l’opzione “Migliora Siri e Dettatura” in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Analisi e migliorament; in caso contrario gli input vocali vengono elaborati sul dispositivo stesso.

Apple spiega in ogni caso che i dati di Siri, incluse le richieste rivolte all’assistente, sono associati a un identificativo casuale generato dal dispositivo. Tale identificativo non è associato al ID Apple, all’indirizzo email o ad altri dati che potrebbe avere tramite l’utilizzo di altri servizi. Apple afferma che i dati di Siri non vengono utilizzati per delineare il profilo commerciale come utente e non vengono mai venduti a nessuno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità