Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple sta cercando un partner nei servizi finanziari alternativo a Goldman Sachs

Apple sta cercando un partner nei servizi finanziari alternativo a Goldman Sachs

Pubblicità

Apple e Goldman Sachs sono in procinto di divorziare nel mondo dei nei servizi finanziari, dicendo addio alla joint venture che era iniziata nel 2019 con Apple Card. Tra i motivi che avrebbero spinto Goldman Sachs a dire addio alla partnership, probabilmente i vantaggi che si sono rivelati inferiori alle attese per la banca d’affari (per via dei tassi di perdita).

I tempi per lo scioglimento definitiva della joint venture sono lunghi (si parla di 12-15 mesi); Apple è alla ricerca di un altro partner finanziario e secondo Mark Gurman di Bloomberg questo potrebbe essere JPMorgan Chase, società finanziaria che ha già rapporti con Cupertino (ha ad esempio sin dall’inizio collaborato per creare Apple Pay).

Chase è la banca dove Apple ha depositato oltre 60 miliardi di dollari cash, ha già collaborato con Apple con il programma Ultimate Rewards, e usa la rete Mastercard per le sue carte. L’unica cosa che non offre Chase sono i tassi di interesse come quelli del 4,15% che offre Apple con il suo conto di risparmio, un aspetto del programma che pone interrogativi per chi dovrà gestire il programma delle carte di credito.

Kerf lancia l’antistaminico per Apple Card

Goldman sta tanto cercando di porre fine a diverse partnership; a novembre è stato annunciato l’addio a quello nel settore delle carte di credito con General Motors, e sarebbero stati cancellati anche i piani per una carta di credito co-brandizzata con T-Mobile. L’interruzione della partnership con Apple sembra parte di una strategia più ampia, dopo essersi resa conto di quanto siano ingombranti alcuni partner; lo scioglimento della joint venture potrebbe persino spingere Cupertino a lanciare una sua banca, scelta temuta dalle banche tradizionali, contro le quali Apple non si è finora imposta per non dover affrontare tutte le questioni che potrebbero sollevare le autorità di vigilanza.

Tutte le notizie di macitynet che parlano di Mercato e Finanza sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità