Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple sposta 9 miliardi di dollari in proprietà intellettuale in Irlanda

Apple sposta 9 miliardi di dollari in proprietà intellettuale in Irlanda

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple continua a espandere le sue operazioni in Irlanda, nonostante le critiche relative alle recenti controversie fiscali, spostando l’intero business relativo ad iTunes nel paese presso la città di Holyhill, che diventerà ora sede internazionale per la divisione relativa alla gestione del negozio digitale.

Secondo quanto riportato dal Business Post, in totale sono stati spostati dal Lussemburgo all’Irlanda l’equivalente pari a circa 9 miliardi di dollari in beni intellettuali ed il passaggio dovrebbe fruttare decine di milioni di euro aggiuntivi per le casse dello Stato irlandese.

I piani di Apple per il trasferimento sono stati rivelati il mese scorso, quando la società ha annunciato che il suo intero business legato ad iTunes e ai suoi store virtuali per più di 100 paesi saranno gestiti presso il campus di Holyhill. In precedenza, fin dal 2004 le attività online di Apple erano gestite in Lussemburgo.

L’azienda impiega circa 6.000 persone in Irlanda ma le operazioni della società hanno subito un intenso controllo negli ultimi anni, con molte voci critiche da sempre pronte ad accusare il Paese di agire alla stregua di “paradiso fiscale” per favorire Cupertino.

La Commissione Europea ha recentemente concluso che il blando regime fiscale a cui Apple è stata soggetta da molti anni si configura come aiuto di Stato illegale, e ha ordinato al Governo Irlandese di richiedere all’azienda 14,5 miliardi di dollari in tasse arretrate.

Il Governo si è però schierato a favore di Cupertino rifiutandosi di eseguire la richiesta, probabilmente per timore di perdere appeal nei confronti degli investitori esteri, che da decenni investono nell’isola proprio per le condizioni fiscali di grande favore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità