Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple spinge Foxconn a spostare in India le sue linee di produzione

Apple spinge Foxconn a spostare in India le sue linee di produzione

Pubblicità

Da tempo si vocifera che Foxconn (la multinazionale che produce su contratto per Apple e altre aziende) intende espandere la sua presenza in India. Le ultime voci riferiscono di un’infusione fino a 1 miliardo di dollari per una struttura di produzione, investimento su richiesta di Apple.

Reuters, citando sue non meglio precisate fonti, riferisce che Apple sta spingendo i partner-fornitori a espandersi oltre la Cina, per preoccupazioni dettate da nuovi stop per via del coronavirus ma anche per via delle sempre maggiori tensioni politiche con gli USA.

“C’è una forte richiesta da parte di Apple di spostare la produzione di iPhone fuori dalla Cina”, riferisce la fonte di Reuters.

Foxconn ha previsto un investimento per la struttura di Sriperumbudur dove viene creato l’iPhone XR a circa 50 Km da Chennai, investimento che dovrebbe essere attuato nel corso di tre anni.

Altri modelli di iPhone sono costruiti da Foxconn in Cina e Apple vorrebbe spostare la produzione. Il quartier generale di Foxconn a Taipei ha previsto 6000 nuovi posti di lavoro a Sriperumbudur nel Tamil Nadu (uno dei 29 stati federati dell’India). Un diverso stabilimento si trova nello stato di Andhra Pradesh e si occupa – tra le altre cose – di produrre smartphone per conto della cinese Xiaomi.

Apple Mappe ora offre le indicazioni stradali in India

Gli accordi con l’India e Apple per lo spostamento della produzione iPhone nel Paese riguardano solo un quinto della produzione complessiva del terminale di Cupertino, ma negli ultimi mesi circolano sempre più report che indicano spostamenti di produzione anche di altri prodotti fuori dalla Cina. Per esempio sembra che ormai il 30% degli AirPods classici, quindi non il modello Pro, siano prodotti in Vietnam.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, iPhone e AirPods sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità