Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple spinge su ARKit con una nuova pagina dedicata alla realtà aumentata

Apple spinge su ARKit con una nuova pagina dedicata alla realtà aumentata

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Il lancio di ARKit e della Realtà Aumentata su iOS è avvenuto lo scorso settembre in concomitanza con la presentazione di iPhone X e oggi, a coadiuvare la sua diffusione, c’è una nuova pagina dedicata sul sito ufficiale Apple. Al momento disponibile solo per la versione USA, la pagina messa a disposizione da Apple sostanzialmente promuove la tecnologia di Realtà Aumentata e pubblicizza alcune delle centinaia di applicazioni AR attualmente disponibili su App Store.

Tra queste c’è ad esempio l’app di IKEA che, attraverso la fotocamera di iPhone, permette di introdurre nell’ambiente reale una versione virtuale dei mobili dell’azienda in vendita online e nei negozi, oppure Pokémon GO, tra le prime applicazioni a mostrare le potenzialità di questa nuova tecnologia.

ARKit pagina sito

La promozione dell’AR con questa pagina segue la scia che la multinazionale ha intrapreso già da tempo con diverse dichiarazioni in merito allo sviluppo di app e accessori utili allo scopo. In una precedente intervista, il CEO di Apple Tim Cook aveva definito la Realtà Aumentata una tecnologia «Profonda» ritenendola un giorno necessaria quanto lo sono oggi i siti web. Riguardo ARKit, Apple ha recentemente introdotto la versione 1.5 con iOS 11.3 migliorando la mappatura delle superfici e la risoluzione delle app.

Nonostante l’AR di Apple sia fruibile in milioni di iPhone e iPad – anche di precedenti generazioni – già presenti sul mercato, secondo diversi professionisti del settore, ARKit starebbe prendendo piede troppo lentamente: probabilmente è anche per questo che Apple ha aperto la nuova pagina cercando di diffonderla quanto più possibile. Il prossimo mese Apple terrà anche una presentazione intitolata “Introduction of ARKit” alla Conferenza degli sviluppatori di videogame a San Francisco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità