Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Applicazioni da Mac App Store danneggiate: Apple spiega cos’era successo

Applicazioni da Mac App Store danneggiate: Apple spiega cos’era successo

Pubblicità

È stato un aggiornamento della “firma” delle app ad avere determinato l’apparente danneggiamento delle applicazioni di cui abbiamo parlato nel giorni scorsi. È Apple a farlo sapere con un messaggio inviato agli sviluppatori. Il messaggio, condiviso su Twitter dallo sviluppatore Donald Southard Jr, spiega con qualche dettaglio che cosa è successo e come risolvere il problema, se dovesse persistere.

La scorsa settimana è stato aggiornato il certificato per la firma delle app del Mac App Store, questo in previsione della scadenza del vecchio certificato del Mac App Store. Il certificato usa l’algoritmo di hashing SHA-2 (una famiglia di diverse funzioni crittografiche) conformemente alle attuali prassi del settore che in precedenza prevedevano l’uso dell’algoritmo di hashing SHA-1 per i certificati SSL e Code Signing. “Sfortunatamente” spiega Apple, “un problema di caching con il Mac App Store ha obbligato alcuni utenti a riavviare il sistema e riattivare la procedura di autenticazione sul Mac App Store per ripulire la cache di sistema da alcune informazioni datate sui certificati”. Apple spiega che sta “affrontando il problema del caching” e che sarà impedito in futuro il presentarsi di simili problematiche con un update di OS X in arrivo.

“Alcune app”, spiega ancora Apple, “eseguono la convalida del codice usando vecchie versioni di OpenSSL che non supporta SHA-2”. In questo caso il problema è stato risolto rimpiazzando il certificato SHA-2 con un nuovo certificato SHA-1 rilasciato giovedì sera. La maggior parte dei problemi sono stati superati; qualche programma potrebbe ancora manifestare difficoltà, se lo sviluppatore non ha correttamente tenuto conto delle modifiche sui certificati. Apple invita a verificare la correttezza delle procedure usate nella Receipt Validation Programming Guide e se necessario rinviare eventualmente l’app per le revisioni di rito.

CUDcjswUsAAiKe-

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità