Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple spende 700mila dollari all’anno per la sicurezza di Tim Cook

Apple spende 700mila dollari all’anno per la sicurezza di Tim Cook

Pubblicità

Pur essendo uno dei dirigenti meglio pagati dell’universo, Tim Cook è celebre per condurre una vita interamente dedicata al lavoro, lontanissima dai lussi più o meno eccessivi, con una condotta tanto sobria da risultare morigerata. Naturalmente è nell’interesse delle multinazionali tutelare salute, previdenza e sicurezza dei propri top manager e per Tim Cook non può essere diversamente. Grazie al documento Schedule14A depositato da Apple presso la Securities and Exchange Commission, riportato da Cult Of Mac, si apprende che ogni anno Apple spende 700mila dollari per la sicurezza di Tim Cook.

Dal documento si apprende anche il dettaglio a cui le spese sono riferite: 15.600 dollari sono contributi pagati da Cupertino al proprio amminstratore delegato, 2.520 dollari è il premio di una polizza di assicurazione sulla vita mentre una somma di circa 56.000 dollari riguarda i compensi per le festività. La voce che spicca per consistenza è come prevedibile quella per la sicurezza con un totale di 700 mila dollari.

Per i comuni mortali la somma può risultare eccessiva ma, ma il giudizio si ribalta completamente se si tengono presenti gli standard della Silicon Valley, in particolare osservando le stesse voci di spesa destinate da altri colossi hi-tech per garantire la sicurezza del propri Ceo. Per esempio Amazon spende 1,6 milioni di dollari all’anno per proteggere Jeff Bezos, mentre Larry Ellison costa ad Oracle 1,5 milioni l’anno.

635743092661161211-TimCook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità