Apple ha avviato una campagna di sostituzione gratuita per le Apple TV di ultima generazione con problemi di Wi-Fi: si tratta dei modelli lanciati all’inizio di quest’anno che integrano un processore Apple A5 più parco nei consumi e un nuovo chip wireless Broadcom appaiato a una singola antenna invece delle due presenti nel modello del 2012. La presenza di alcuni modelli di Apple TV con problemi di Wi-Fi e l’avvio della campagna di sostituzione trapelano da una comunicazione interna che Apple ha diramato sia ai dipendenti dei propri negozi e al personale AppleCare che ai rivenditori, riportata da 9to5Mac; in calce in questo articolo riportiamo l’immagine della comunicazione e anche l’elenco dei codici seriali dei dispositivi ammessi per la sostituzione.
Apple dichiara che solo un numero limitato di Apple TV rilasciate nel 2013 è interessato dal problema: tra i malfunzionamenti segnalati troviamo l’impossibilità di rilevare la rete senza fili, l’impossibilità di connettersi alla rete Wi-Fi e anche la caduta del collegamento o una connessione intermittente. Se un tecnico Apple rileva questi problemi l’Apple TV può essere sostituita gratuitamente fino a due anni dalla data di acquisto.