Da oggi arriva anche nel nostro paese il programma di sostituzione della batteria per alcuni iPhone 5 avviato da Apple la scorsa settimana in seguito alla scoperta di un problema di durata della batteria che colpisce “una piccola percentuale” di dispositivi. Nello specifico, il problema riguarda alcuni iPhone 5 venduti tra settembre 2012 e gennaio 2013.
Gli utenti che hanno acquistato il telefono in questo periodo ed hanno problemi di scarsa durata della batteria possono verificare se la propria unità rientra tra quelle interessate attraverso questa pagina dedicata, indicando il numero di serie del prodotto reperibile all’interno del sottomenu Generali > Info delle Impostazioni.
Come per altri programmi di sostituzione è necessario consegnare gli iPhone interessati dal problema ad un Apple Store o a un AASP (Apple Authorized Service Provider) aderente all’iniziativa. I dispositivi devono essere funzionanti. Se l’utente ritiene di aver ricevuto un servizio di riparazione o sostituzione a pagamento in seguito al verificarsi di questo problema, Apple spiega che è possibile ottenere un rimborso.
L’iniziativa, inizialmente riservata ad USA e Cina, è stata da oggi, dice il sito Apple, estesa anche in altri paesi tra cui il nostro.