Apple ritira e sostituisce i nuovi iPad solo Wi-Fi che mostrano problemi con i collegamenti e le comunicazioni sulle reti senza fili. L’operazione per ora non è stata annunciata pubblicamente dalla Mela ma sembrerebbe confermata da una mail interna destinata al personale Apple Care pubblicata da 9to5Mac. Va inoltre ricordato che lamentele in questo senso sono emerse da numerosi utenti del nuovo tablet che hanno segnalato problemi con la connessione Wi-Fi sui forum di discussione online. Nella mail interna Apple ordina il ritiro e la sostituzione di nuovi iPad che mostrano intermittenza nel collegamento Wi-Fi, scarsa velocità nei trasferimenti dati, la mancata rilevazione delle reti Wi-Fi disponibili.
Sono alcuni dei problemi segnalati nei messaggi degli utenti tra cui ricordiamo anche la perdita di collegamento, lentezza in upload e download, impossibilità di rilevare o connettersi alle reti Wi-Fi locali con il nuovo iPad quando altri dispositivi Mac o iOS invece visualizzano campo pieno. L’operazione “Capture” avviata per i nuovi iPad con Wi-Fi difettoso descritta nella mail di Apple sembra trattarsi di un gergo interno per indicare il ritiro, la sostituzione e l’invio dell’unità con problemi ai laboratori Apple per gli test ed esami da parte degli ingegneri. Notiamo infine che i problemi emersi per i collegamenti Wi-Fi non sembrano invece interessare i nuovi iPad dotati di connettività cellulare.