Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, sopralluogo a Napoli per il primo Centro di Sviluppo App iOS europeo

Apple, sopralluogo a Napoli per il primo Centro di Sviluppo App iOS europeo

Pubblicità

Stando a quanto riporta Repubblica, ieri alcuni “esperti” di Apple hano visitato Napoli per incontrare le imprese e per un sopralluogo a San Giovanni a Teduccio nei locali della sede dove dovrebbe nascere il primo Centro di Sviluppo App iOS d’Europa, un lougo dove fornire agli studenti competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di app.

Nella giornata di oggi i responsabili di Apple hanno visitato in mattinata Palazzo Partanna (sede, tra le altre cose, dell’Unione Industriali). Al tavolo con i delegati della multinazionale californiana Sernur Tatari, senior manager di origini turche, Daryl Hawes e Gilles Deltel, con 20 imprese dell’information tecnology di Napoli e provincia.

A ottobre si partità con 100 ragazzi (numero che dovrebbe in seguito arrivare a 500), persone non necessariamente laureate, che saranno formate per un anno imparando a sviluppare app per smartphone e tablet. A fine maggio i responsabili di Apple torneranno per firmare il protocollo con la Federico II per l’affitto dei locali. “Così si ufficializzerà la scelta della sede, quasi sicuramente San Giovanni” scrive ancora Repubblica, “poi in estate, per due mesi, gli esperti Apple formeranno i docenti della Federico II che dovranno insegnare ai giovani sviluppatori i segreti del mestiere. E a settembre cominceranno le selezioni europee per scegliere i primi 100 ragazzi destinati a occupare il terzo piano di corso Protopisani”.

Apple aveva già fatto sapere che avrebbe lavorato con partner in tutta Italia che forniscono formazione per sviluppatori per completare il curriculum e creare ulteriori opportunità per gli studenti. La Mela prevede di ampliare questo programma estendendolo ad altri paesi a livello mondiale.

La sede della facoltà di Ingegneria
La sede della facoltà di Ingegneria

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità