Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple sopra il muro dei 300 miliardi di capitalizzazione

Apple sopra il muro dei 300 miliardi di capitalizzazione

Pubblicità

Giornata da segnare con il circolino rosso quella di oggi sull’ideale taccuino dell’andamento delle azioni AAPL. I titoli di Apple hanno infatti superato oggi per la prima volta nel corso della loro storia la soglia dei 300 miliardi di dollari di capitalizzazione.

Il traguardo, per il mercato di Wall Street e per gli investitori, ha solo un valore simbolico. Molto di più, sotto il profilo finanziario, vale l’ennesimo record fissato al Nasdaq (330,20 dollari), ma nonostante questo diversi osservatori stanno commentando la performance evidenziandola come un evento che certifica anche “visivamente” l’incredile e quasi inscalfibile fiducia che il mondo della finanza assegna a Cupertino.

Ricordiamo che Apple è la seconda società a maggiori capitalizzazione tra quelle scambiate sul mercato americano, seconda solo al colosso dell’energia Exxon. Nei mesi scorsi AAPL ha superato e staccato ormai anche piuttosto nettamente Micriosoft (che oggi veleggia intorno ai 240 miliardi di dollari di capitalizzazione) e ha un valore nettamente superiore anche rispetto a Wal-Mart (quinta per capitalizzazione), un gigante della grande distribuzione che per anni è stato anche il maggior datore di lavoro non solo negli Stati Uniti ma anche al mondo con più di un milione di dipendenti.

La crescita delle quotazioni Apple è frutto di una serie di fattori che si intersecano e si intrecciano sostenendosi vicendevolmente: dal primato nel campo dell’innovazione, al business ad alto profitto, da un mercato del marchio in costante espansione al target nel campo della mobilità, considerato uno dei pochi per i quali si può pensare una costante espansione a breve e medio termine, per finire con la fedeltà della clientela e la capacità di gestire in maniera che si potrebbe dire feroce i propri investimenti e i propri interessi nel settore, imponendo le proprie scelte a partner e anche, indirettamente, alla concorrenza.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità