Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple sollecita TSMC a costruire chip in Arizona nel 2024

Apple sollecita TSMC a costruire chip in Arizona nel 2024

Pubblicità

l piano originale prevedeva un solo stabilimento TSMC in Arizona che avrebbe dovuto iniziare a produrre chip e processori con tecnologia a 5 nanometri nel 2024, ma TSMC ha accelerato il progetto su sollecitazione di Apple e altre società USA che desiderano incrementare la propria quota di produzione e fornitori statunitensi.

Ricordiamo che negli scorsi giorni TSMC ha confermato la costruzione di un secondo impianto in Arizona da 12 miliardi di dollari per produrre chip a 3 nanometri. Finora si è solo speculato che questo secondo stabilimento sarebbe perfetto per Apple, per via della tecnologia di produzione che sarà installata.Apple sollecita TSMC per costruire chip in Arizona nel 2024

Anche se non si tratta di una conferma ufficiale, il ben agganciato Mark Gurman di Bloomberg ora conferma che TSMC ha accelerato i propri piani in Arizona su esplicita richiesta di Apple e di altre società USA, tra cui sicuramente AMD e Nvidia.

Questo perché alla presentazione dei nuovi piani, in programma martedì 6 dicembre a Phoenix con il Presidente USA Joe Biden e il Segretario del commercio Gina Raimondo, ci saranno il Ceo di Apple Tim Cook, il Ceo di AMD Lisa Su e il Ceo di Nvidia Jensen Huang.

Invece della tecnologia a 5 nanometri, TSMC implementerà nella fabbrica in Arizona fin dall’inizio produzione del 2024 il processo più avanzato a 4 nanometri. Non solo: sembra che TSMC annuncerà anche una seconda fase del progetto con un altro stabilimento adiacente per produrre chip a 3 nanometri, come anticipato dal fondatore TSMC negli scorsi giorni.

Il più recente processore Apple M2 è realizzato con processo a 5 nanometri: alcuni prevedono che Apple potrebbe già impiegare tecnologia TSMC a 4 oppure 3 nanometri per i prossimi modelli M2 Max e più potenti in arrivo nel 2023.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità