L’autonomia degli ultimi smartphone Apple è sensibilmente incrementata, soprattutto per iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, e in misura minore anche per iPhone 11, in ogni caso sono in arrivo anche le custodie con batteria integrata Apple Smart Battery Case per iPhone 11. Rimandiamo agli articoli di Macitynet per le fotogallerie degli unboxing, per osservare nei dettagli i nuovi terminali, inclusi i confronti con i modelli precedenti.
La multinazionale di Cupertino è riuscita a prolungare l’autonomia dei terminali di ultima generazione impiegando batterie più spesse e più capienti su tutti i modelli, oltre al processore Apple A13 Bionic progettato e costruito con l’obiettivo di incrementare le prestazioni e al contempo di aumentare significativamente l’efficienza energetica.
In ogni caso quando l’utente deve affrontare lunghi viaggi e trasferte e prevede di non poter accedere spesso a una presa della corrente, le cover batteria permettono di affrontare lunghi periodi di utilizzo senza ricarica, a patto di incrementare sensibilmente dimensioni e peso del terminale.
Come avvenuto anche lo scorso anno per le cover batteria degli iPhone 2018, le prime tracce delle nuove cover Apple Smart Battery Case per iPhone 11 sono state individuate all’interno del codice di iOS 13.1 beta. La scoperta è segnalata da 9to5Mac. Naturalmente sono già previste tre versioni, una per ognuno dei nuovi terminali di Cupertino.
Il codice prodotto A2180 sembra contraddistinguere la Apple Smart Battery Case per iPhone 11, il codice A2183 quella per iPhone 11 Pro, infine A2184 il modello per Pro Max. Lo scorso anno la scoperta dei riferimenti delle cover nel codice del sistema operativo era avvenuta circa un mese in anticipo rispetto all’annuncio da parte di Apple. È probabile che lo stesso avvenga anche quest’anno e che in generale Apple faccia il possibile per commercializzarle prima del periodo delle festività invernali.
Le Smart Battery Case di Apple sono disponibili da questa pagina di Apple Store online, in tre colori, costano 149 euro per tutti gli iPhone 2018 (due colori per iPhone XR): il prezzo è di 119 euro per quella dedicata a iPhone 7.