Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Apple Smart Battery Case ha la gobba per colpa di Mophie

Apple Smart Battery Case ha la gobba per colpa di Mophie

Pubblicità

Se considerate, come molti, discutibile il design per la nuova Apple Smart Battery Case, sappiate che Apple potrebbe avere avuto poche alternative. In base a quanto si apprende infatti, la società non avrebbe potuto realizzare un design lineare per l’accessorio presentato ieri, senza violare i brevetti di Mophie.

Il celebre produttore di accessori che realizza da anni custodie con batteria integrata per gli smartphone della Mela (e non solo) avrebbe infatti a suo tempo depositato diversi brevetti che riguardano, tra le altre cose, il design dei propri prodotti. Uno dei tanti, ad esempio, descrive la forma arrotondata del guscio posteriore che, ironia vuole, assomiglia al retro dei nuovi iPhone e che Apple avrebbe probabilmente preferito, regalando un senso di continuità al design dei propri telefoni.

mophiepatent-image.0

Sul mercato comunque si possono trovare diversi produttori di accessori che realizzano cover-batterie con una forma simile a quelle delle custodie di Mophie, tuttavia sono piccoli pesci in un mare dove invece Apple sarebbe risultata essere una grossa balena da spremere in tribunale nell’eventualità che avesse violato anche soltanto uno dei brevetti.

Ad influire sulla decisione di realizzare la Apple Smart Battery Case “con la gobba” potrebbe comunque esserci dell’altro. Ad esempio, l’unico aspetto negativo delle custodie Mophie è che, irrimediabilmente, aumentano lo spessore del dispositivo; con la sua idea invece Apple, nonostante tutto, lascia ancora intendere che là sotto c’è ancora un telefono sottile.

E’ comunque interessante ricordare che Apple non è l’unica ad aver realizzato una custodia del genere. Un rigonfiamento simile a quello dell’accessorio annunciato ieri, infatti c’è anche su quella ideata da HTC per il Droid Incredible 2 (vedete la custodia qui sotto), la cui implementazione è senza ombra di dubbio peggiore di quella che ha scelto di attuare Apple.

Schermata 2015-12-09 alle 14.26.53

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità