Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple SIM, ora disponibile anche in Giappone

Apple SIM, ora disponibile anche in Giappone

Pubblicità

Apple SIM, la scheda SIM che permette agli utenti iPad di cambiare operatore telefonico direttamente da iOS, è stata lanciata anche in Giappone. Inizialmente disponibile solo in USA e UK, lo scorso giugno è arrivata anche in Italia (anche se la convenienza economica è altamente discutibile), mentre oggi alla lista si è aggiunto anche l’Impero del Sol Levante grazie ad una partnership con KDDI, secondo operatore telefonico per dimensione in Giappone preceduto da NTT e seguito da Vodafone Japan.

La SIM card costruita da Apple, lo ricordiamo, è compatibile con gli iPad WiFi + Cellular e consente di cambiare carrier telefonico a proprio piacimento senza dover estrarre fisicamente la scheda quando si desidera cambiare operatore ma anche e soprattutto, usare piani dati “flat” quando si viaggia (al momento offre piani dati in 90 paesi). Per quanto riguarda il Giappone, la scheda offrirà la copertura tramite au, una rete mobile gestita da Japanese telecom.

Ricordiamo che nel nostro e in molti altri paesi, la cosiddetta Apple Sim funziona in maniera diversa. Non si tratta di un scheda specifica con tariffe flat fornita da un operatore mobile nazionale, ma di una scheda SIM di GigSky che ha accordi con gli operatori mobili. La scheda si acquista nei negozi Apple e permette di avere tariffe flat su traffico dati in tutti i principali paesi del mondo, tariffe che però sono sicuramente molto meno convenienti di quelle offerte dagli operatori italiani per roaming europeo e spesso anche meno convenienti di quelle per paesi fuori dall’UE come USA, Cina, Giappone, Russia, Brasile, Australia per i quali esistono pacchetti giornalieri che prevedono un costo relativamente basso per pacchetti di Voce, SMS e dati.

Apple sim

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità