Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple SIM in Italia: arriva la SIM per roaming più facile con iPad

Apple SIM in Italia: arriva la SIM per roaming più facile con iPad

Pubblicità

Apple SIM sbarca in Italia. L’annuncio, a sorpresa che la Sim card costruita da Apple che consente di cambiare carrier telefonico a proprio piacimento senza dover estrarre fisicamente la Sim quando si desidera cambiare operatore ma anche e  soprattutto, usare piani dati “flat” quando si viaggia è giunta questa sera con una nota di Apple sul suo sito, giusto in tempo per le vacanze estive.

Il nostro paese è uno dei 90 dove Apple Sim funziona, grazie ad un accordo con GigSky che offre la connettività dati per iPhone e iPad in base ad un principio che rappresenta l’ideale per chi vuole sbarazzarsi dei costi di roaming molto elevati, specialmente quando si viaggia all’estero. Acquistando la SIM (in vendita negli Apple Store italiani) e sottoscrivendo un piano ad hoc si potranno avere pacchetti di dati a prezzi fissi e stabiliti senza la preoccupazione di arrivare sul posto, in un paese straniero, comprare una Sim locale e gestire un altro abbonamento.

Apple SIM italia

Da quanto si nota dal sito di GigSky che offre una tabella dei prezzi in base al paese di residenza e quello di destinazione, i prezzi sono abbastanza convenienti in alcune nazioni, molto meno in altre. Ad esempio se l’obbiettivo è quello di navigare in Europa, i pacchetti offerti dagli operatori italiani potrebbero essere molto più appetibili; Vodafone, solo per fare un esempio, offre 1 Gb giornalieri a 5 euro nelle 24 ore per vari paesi d’Europa tra cui la Germania; GigSky chiede invece 10 euro per 75 MB in tre giorni per la Germania. In altri paesi, specie remoti, è invece quasi indispensabile ricorrere alla Apple SIM (che potremmo definire tranquillamente GigSky Sim) visto che se non si hanno conoscenti o parenti è impossibile acquistare una scheda locale.

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Gigsky. Il sito USA di Apple presenta già la novità, con la menzione del nostro paese e di Gigsky. Il sito Italiano ancora non parla della Apple SIM.

Screenshot 2015-06-30 23.37.42

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità