Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple SIM, fallimento annunciato in Europa ma son dolori anche in USA

Apple SIM, fallimento annunciato in Europa ma son dolori anche in USA

Pubblicità

Se già negli USA l’idea che sta alla base della Apple SIM, una scheda universale grazie alla quale gli utenti potranno attivare e disattivare i piani mobili per iPad, fatica a farsi largo, in Europa potrebbe essere un totale fallimento. Questo quello che sostiene il Wall Street Journal in un articolo pubblicato oggi, al termine di un giro di opinioni con i principali operatori del vecchio continente.

Nel Regno Unito, ad esempio, Vodafone ha già dichiarato che metterà in vendita iPad Air 2 solo con le proprie schede SIM dati. Sempre in UK, 02 e Three, due tra gli operatori più popolari nel Regno Unito, hanno preferito non commentare la possibilità di distribuire la SIM universale di Apple. Non va meglio in Francia, dove  Orange ha citato non precisati problemi di sicurezza alla base del mancato accordo con Apple. Se si sposta lo sguardo in Germania, il panorama di operatori aderenti ad Apple SIM è inesistente. Deutsche Telekom non ha firmato per unirsi al servizio e non ha nemmeno commentato sulla questione. La spagnola Telefónica, un colosso mondiale che controlla numerosi operatori mobili in tutto il mondo, specie in Sud America, al momento sembra essere indecisa: da un lato vorrebbe cedere all’accordo, ma dall’altro preferirebbe mantenere un collegamento diretto con i propri clienti.

Come accennato i dolori per Apple non arrivano solo dal Vecchio Continente, dove oggi solo EE (che pure è il maggior operatore locale, visto che conta sull’eredità di Orange e T-Mobile) ha dato il suo sì all’operazione, ma anche negli USA. Sul terreno di casa, Apple ha sì l’appoggio di AT&T, ma l’adesione è solo formale visto che il cliente che sceglie AT&T non torna più indietro, vanificando i vantaggi della SIM in bianco. Verizon, secondo maggior operatore USA ha detto di no. Ad Apple restano così due player significativi, ma minori rispetto ai due leader del mercato, Sprint S e T-Mobile.

 

apple sim

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità