Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple si schiera contro l’addio al piano anti-inquinamento di Obama

Apple si schiera contro l’addio al piano anti-inquinamento di Obama

Pubblicità

Apple si schiera contro il piano di Scott Pruitt, il controverso capo dell’agenzia per la protezione ambientale (Epa) che mira a una retromarcia sulla riduzione delle emissioni inquinanti, cancellando un altro tassello dell’eredità Obama.

Le regole fissate nel 2012 – note come standard Corporate Average Fuel Economy (Cafe) – miravano a ridurre le sostanze inquinanti rilasciate nell’aria. Reuters riferisce che a detta di Apple il piano per tagliare le emissioni potrebbe interferire con la posizione del paese nel contesto della corsa agli investimenti in energia pulita, in particolare nei confronti della Cina.

“L’abrogazione del Clean Power Plan porterà Apple e nostri grandi partner di fabbricazione a incrementare con incertezza gli investimenti” ha spiegato la Casa di Cupertino in un documento presentato all’Agenzia.

Apple, come noto, da tempo alimenta il 100% dei suoi data center e il 96% delle sue strutture nel mondo grazie a fonti di energia rinnovabile (solare, idroelettrica ed eolica). La deroga del piano rappresenterebbe una minaccia allo sviluppo e agli investimenti già effettuati su fonti energetiche rinnovabili.

Lisa Jackson, Vice President Environmental Initiatives di Apple, è stata dal 2009 al 2013 (amministrazione Obama) a capo dell’EPA dove da ha mostrato il suo impegno sul fronte della tutela dell’ambiente, scelte che non sono sfuggite ad Apple che per questo l’ha assunta nel maggio del 2013.

La presa di posizione di Apple al piano di Pruitt arriva in concomitanza a una lettera scritta da 64 deputati democratici che hanno chiesto a Donald Trump di togliere l’incarico a lui affidato dopo numerose critiche per soldi usati dai contribuenti per viaggi personali. Amico dei petrolieri, Pruitt è stato finora sempre difeso da Trump, quest’ultimo convinto della bontà del lavoro del capo dell’EPA.

Trump sostiene che le regole volute dell’amministrazione Obama superano i limiti delle leggi federali e impongono standard che le centrali elettriche non sono in grado di rispettare.  Il piano di Obama prevedeva il taglio del 32% delle emissioni, rispetto ai livelli del 2005, entro il 2030, ed era già stato sospeso lo scorso anno dalla Corte Suprema, per l’opposizione di repubblicani e aziende.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità