Apple sta per inviare ai partner la versione di prova di iOS 8.0.1. Manca ancora qualche giorno per la presentazione ufficiale del nuovo iPhone che sarà accompagnato da iOS 8, nuova versione del sistema operativo mobile di Apple di cui abbiamo periodicamente analizzato una ad una le beta pubblicate fino ad oggi raccogliendo tutte le novità introdotte, eppure già si parla della successiva release.
Secondo le indiscrezioni Apple infatti si starebbe preparando per inviare l’aggionamento iOS 8.0.1 a tutti gli operatori partner in modo da testare per tempo le piccole migliorie apportate con la nuova minor release. Ricordiamo che lo scorso anno Apple rilasciò la versione di iOS 7.0.1 (20 settembre) dopo pochi giorni dal lancio ufficiale di iOS 7 (18 settembre), un piccolo aggiornamento che mirava alla risoluzione di alcuni bug riguardanti Touch ID ed acquisti sugli store di Apple (solo per iPhone 5S e iPhone 5C).
Anche se non vi è alcuna certezza, è molto probabile che anche il nuovo aggiornamento di iOS 8.0.1, essendo già in fase di test, potrebbe arrivare poco dopo il rilascio del nuovo ed atteso iOS 8 che probabilmente sarà disponibile già dalla presentazione dei nuovi iPhone che avverrà il 9 settembre alle ore 19 italiane.