Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple si aggiudica un contratto di 30$ milioni per fornire iPad alle scuole superiori di Los Angeles

Apple si aggiudica un contratto di 30$ milioni per fornire iPad alle scuole superiori di Los Angeles

Pubblicità

Apple batte Microsoft e si aggiudica un contratto da 30milioni di dollari per la fornitura di iPad nelle scuole superiori del distretto di Los Angeles. Nonostante il prezzo più elevato rispetto alla media di mercato, iPad è stato votato non solo come il tablet migliore da studenti e insegnanti ma anche il più economico. Prima della votazione, approvata all’unanimità, i membri senior dello staff hanno dichiarato che iPad è il tablet migliore e anche il più economico per soddisfare le specifiche richieste dal distretto scolastico.

L’operazione non è stata priva di difficoltà: due membri del consiglio scolastico hanno espresso preoccupazione circa l’assenza di informazioni dettagliate sul costo dell’operazione e sollevato dubbi sulla reale necessità di iPad rispetto ad altri strumenti. Prima del voto Robyn Hines, senior director for state government affairs di Microsoft, ha richiesto che il consiglio prendesse in considerazione l’adozione di tablet di diverso tipo per non vincolare il distretto escludendolo dai futuri ribassi dei prezzi e dalle prossime innovazioni tecnologiche. Anche la proposta di Microsoft è stata rifiutata: il distretto ha dichiarato che iPad è un prodotto superiore e che gli studenti non avrebbero dovuto utilizzare alternative inferiori; inoltre, considerando il frequente cambio di scuola degli studenti, non costringerà a familiarizzare con una piattaforma diversa. Infine sono state superate altre voci contrarie che suggerivano di investire la consistente somma nell’assunzione di altro personale, opzione respinta notando che i test statali e nazionali richiedono l’uso del computer.

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale confermando l’acquisizione del contratto: l’operazione di 30 milioni di dollari è la prima fase di un’operazione più vasta che prevede l’assegnazione di un iPad a tutti gli studenti del secondo più grande distretto scolastico degli USA. Il prezzo medio pagato è di 678 dollari per iPad, quasi 200 dollari in più rispetto al prezzo del modello base. La maggiorazione del prezzo è dovuta ai software pre-installati: oltre alla suite iWork, iLife e iTunes, tutti i tablet saranno forniti con gli strumenti e i corsi Pearson Common Core Systems of Courses più altre app educational di terze parti. Nel prezzo è inclusa anche una garanzia di 3 anni che copre la sostituzione degli iPad fino al 5% del totale del contratto.

ipad scuola

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità