Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple si accorda con Rivos, startup che aveva accusato di furto di segreti industriali

Apple si accorda con Rivos, startup che aveva accusato di furto di segreti industriali

Pubblicità

A maggio 2022 Apple aveva citato in giudizio Rivos, una startup specializzata in RISC-V che ha assunto numerosi ex dipendenti di alto livello provenienti dalla Casa di Cupertino.

Apple ha ora raggiunto un accordo con Rivos. Lo riferisce Bloomberg spiegando che la startup sottoporrà a un esame forense i suoi sistemi per rimuovere da questi informazioni riservate legate a Apple.

Rivos ha assunto più di 40 ex dipendenti di Apple, inclusi ex ingegneri di alto livello specializzati in “system-on-chip” (SoC), compresi due ingegneri che a quanto pare negli ultimi giorni di lavoro per la Casa di Cupertino hanno prelevato da gigabyte di dati con informazioni confidenziali da fornire a Rivos. Due degli ex dipendenti di Apple – Bhasi Kaithamana e Ricky We – hanno usato dischi USB e AirDrop per trasferire materiale con dati sensibili su tecnologie Apple su dispositivi personali, compresi – presumibilmente – presentazioni di SoC non ancora rilasciati sul mercato.

Apple ha chiesto un’ingiunzione contro gli ex dipendenti per impedire a questi ultimi di continuare a fornire informazioni riservate a Rivos, chiesto un risarcimento per la l’appropriazione illecita di segreti commerciali e “l’indebito arricchimento” di Rivos a discapito di Apple. La Casa di Cupertino pretende inoltre “ragionevoli royalty” da futuri prodotti di Rivos e aveva richiesto un processo con giuria.

Processori serie M di Apple, le differenze in un’unica tabella
La famiglia di SoC M1

Rivos è un’azienda che al momento opera in “stealth mode” (in incognito) e che ha evitato la grande attenzione del pubblico da quando è stata fondata lo scorso anno.

I SoC sono singoli circuiti integrati nel cui interno sono presenti vari componenti utili per la realizzazione di un intero sistema: oltre al processore centrale, integrano anche un chipset e altri controller come quello per la memoria RAM, circuiteria di input/output o il sotto sistema video.

Tutte le notizie dedicate a Finanza e Mercato sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità