Sebbene secondo alcune voci Apple non si riterrebbe pienamente soddisfatta della potenza del chip A11 Bionic, ecco in rete uno spot pubblicitario ufficiale che ne esalta le potenzialità.
Dopo le pubblicità dedicate prevalentemente al Face ID, Apple decide di premere l’acceleratore sul tasto del processore, omaggiando Bionic A11, il chip presente sugli smartphone di ultima generazione. Dura poco più di un minuto, e mostra come scatenare una vera e propria guerra con iPhone alla mano.
Il protagonista dello spot passeggia tranquillamente per le strade della città, ma è talmente tanto preso dal gioco, che trasforma il mondo circostante nell’arena da combattimento, scatenando una durissima lotta contro creature di ogni specie. Il gioco in questione, Vainglory 5V5, viene eseguito su iPhone X, che naturalmente esalta al massimo le caratteristiche del titolo.
Di tanto in tanto, grazie al multitasking, il protagonista riesce a compiere altre operazioni, come rispondere ad un messaggio, mentre in esecuzione rimane sempre il gioco: questo dimostra la velocità con cui è possibile passare da un’app all’altra con il chip A11 Bionic.
Unleash è solo l’ultimo degli spot pubblicitari che Apple ha dedicato agli ultimi smartphone rilasciati: questa volta si è concentrata sul processore interno, ma il succo non cambia. In precedenza al centro dell’attenzione c’era stato Face ID, ma tutto ruota sempre intorno allo smartphone del decimo anniversario. In altri annunci, Apple ha pubblicizzato la fotocamera, Apple Pay e altro ancora.