Per i futuri Mac Pro la Casa di Cupertino ha intenzione di sfruttare display curvi di LG. In un articolo che parla degli schermi destinati ai futuri iPhone 8 (sempre ammesso che si chiameranno così), il sito Business Korea è arrivato a questa conclusione parlando di un accordo tra LG e Apple.
“LG Display continua a collaborare con Apple non solo per gli schermi degli smartphone ma anche per i monitor”. “Apple ha deciso di servirsi di alcune parti di LG Display per schermi a Ultra Alta Definizione (UHD) da 27″ per i monitor destinati a suoi Mac Pro. Si dice che questi display avranno un design di tipo curvo”.
È ovviamente ancora troppo presto per sapere cos’hanno in mente in Apple. Il futuro Mac Pro, l’ha fatto capire Apple stessa, arriverà non prima del prossimo anno (qualcuno dice anche dopo il 2018). Più plausibile della risoluzione UHD 4K (3840 x 2160 pixel), proviamo ad azzardare, potrebbe essere la scelta di display con risoluzioni 5K, sulla falsariga di quanto è già possibile oggi con gli iMac con diagonale da 27″ che offrono schermo da 27″ con tecnologia IPS e risoluzione 5120×2880.