Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple sfida Bose e Sonos, HomePod domina negli speaker smart oltre i 200 dollari

Apple sfida Bose e Sonos, HomePod domina negli speaker smart oltre i 200 dollari

Pubblicità

La sfida di Apple a Bose e Sonos in realtà è già iniziata con l’acquisizione di Beats, ora però si intensifica ancora di più con HomePod. Il primo speaker smart di Cupertino non rientra nei primi 5 dispositivi più venduti ma registra ottimi risultati nel segmento di mercato più congeniale per Apple, vale a dire quello top, degli speaker smart oltre i 200 dollari.

Nella classifica degli speaker smart più venduti nel mondo nel secondo trimestre non ci sono grandi cambiamenti, solo che questa volta i dati sono suddivisi per modello. Google e Amazon dominano con ben 2 dispositivi a testa. Primo in assoluto Google Home Mini con il 20% del mercato, seguito da Amazon Ecco Dot con il 18% e Amazon Echo con il 12%. Alibaba Tmail Genie è quarto, mentre al quinto posto c’è ancora Big G con Google Home.

HomePod oggi disponibile in Francia, Germania e CanadaNel mese di agosto Strategy analytics indicava HomePod al 6% del mercato con 600mila unità vendute, quindi fuori dai primi 5 come confermano i nuovi dati. Questa volta però la stessa società di ricerca evidenzia un risultato notevole per il primo speaker smart di Apple: HomePod è il modello che vende di più nella fascia di mercato oltre i 200 dollari.

Ricordiamo che che per diversi mesi HomePod è stato disponibile solo in USA, Regno Unito e Australia e che è arrivato in altri tre paesi solamente dopo la metà di giugno, più precisamente in Francia, Germania e Canada. Quindi anche se per tutto il secondo trimestre le vendite erano limitate a tre nazioni, HomePod ha ottenuto il 70% di mercato negli speaker smart oltre i 200 dollari, un risultato notevole che con ogni probabilità migliorerà ulteriormente man mano che verrà estesa la sua disponibilità geografica.
Apple sfida Bose e Sonos, HomePod domina negli speaker smart oltre i 200 dollariCon HomePod di fatto si intensifica la sfida di Apple a Bose e Sonos: con i prodotti del marchio Beats la società è già presente nei settori delle cuffie e degli speaker di fascia medio-alta, ora con HomePod anche negli speaker smart.

Ma è solo l’inizio: secondo diversi analisti Apple potrebbe incrementare ulteriormente il suo ruolo lanciando diverse versioni di HomePod, per esempio uno più compatto, economico magari portatile, e anche un modello più grande e potente. Secondo Bloomberg arriverà anche un paio di cuffie a marchio Apple con cancellazione del rumore e riproduzione audio di qualità.

Macitynet ha una intera sezione dedicata ad Homepod: potete visitarla partendo da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità