Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple, una sezione del sito web dedicata a Swift

Apple, una sezione del sito web dedicata a Swift

Pubblicità

Nel keynote di ieri, i dirigenti di Apple hanno più volte menzionato Swift, il nuovo e potente linguaggio di programmazione che consente di sviluppare applicazioni per iOS e OS X.

Il linguaggio è molto interessante, aiuta gli sviluppatori a scrivere codice più sicuro e affidabile e Apple ha ora dedicato a questo una sezione del suo sito web evidenziano le possibilità ela facilità d’uso anche per chi non ha mai programmato.

Apple evidenzia che Swift genera codice eseguito fino a 2.6 volte pià velocemente rispetto all’equivalente codice scritto in Objective-C, e fino a 8,4 volte più veloce di Python 2.7.

Ricordiamo che Cupertino offre delle risorse gratuite per chi vuole imparare. “The Swift Programming Language” è un volume per chi comincia; “Using Swift with Cocoa and Objective-C” è dedicato, invece, a chi già conosce l’ambiente di sviluppo e il linguaggio di programmazione orientato agli oggetti di Apple.

Swift, lo ricordiamo, è stato annunciato a giugno di quest’anno nel corso della conferenza per sviluppatori ma è un progetto al quale Apple ha lavorato almeno quattro anni. Progettato per Cocoa e Cocoa Touch, Swift unisce le prestazioni e l’efficienza dei linguaggi compilati con la semplicità e l’interattività dei linguaggi di scripting più popolari. Per come è concepito, Swift aiuta come già detto gli sviluppatori a scrivere codice più sicuro e affidabile, eliminando intere categorie di comuni errori di programmazione; può coesistere con il codice Objective-C, permettendo agli sviluppatori di integrarlo facilmente nelle app esistenti.

programmare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità