Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple sembra aver disattivato gli acquisti App Store in Russia

Apple sembra aver disattivato gli acquisti App Store in Russia

Pubblicità

Un rapporto poco chiaro dalla Russia suggerisce che gli utenti potrebbero non essere più in grado di effettuare acquisti su App Store e iTunes Store. Secondo il sito web locale iPhones.ru, gli utenti in Russia segnalano di non essere più in grado di aggiungere fondi ai propri account App Store o iTunes Store. Banche, tra cui Sber e Tinkoff, hanno apparentemente disattivato la possibilità di aggiungere fondi.

Secondo quanto riferito, gli utenti non sono nemmeno in grado di acquistare carte regalo Apple per ricaricare i propri account del negozio digitale. Dato che PayPal ha sospeso le operazioni in Russia, ciò dovrebbe significare che l’unico modo per pagare le app è tramite un account cellulare.

Tuttavia lo stesso sito web russo afferma che gli utenti segnalano problemi anche con questa opzione di pagamento. La pubblicazione afferma che le banche russe finora non hanno commentato la notizia. Non è chiaro se il problema sia temporaneo o se sia causato da una precisa scelta di Apple, del governo russo o delle banche russe. Apple ha sospeso comunque gli annunci pubblicitari nelle ricerche su App Store in Russia.

App Store russia

La notizia segue la decisione di Google Play Store di disattivare la fatturazione in Russia e la decisione di Apple all’inizio della scorsa settimana di interrompere tutte le vendite dal suo negozio online. Secondo quanto riferito, anche Apple Pay è stato limitato e le principali banche in Russia non sono in grado di utilizzare il servizio, con il risultato di lunghe file sui sistemi ferroviari per pendolari che utilizzano ‌Apple Pay‌ per pagare il biglietto.

Le mosse di Apple sono arrivate indipendentemente dopo che le sanzioni statunitensi sono state attuate contro il paese a febbraio in seguito all’invasione russa dell’Ucraina. Nelle scorse ore anche Amazon ha introdotto sanzioni contro la Russia.

Per tutte le notizie di tecnologia che ruotano attorno alla tematica della guerra tra Russia e Ucraina, e per vedere quali sanzioni hanno applicato le big tech, come Apple, il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità