Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Scusate, il primo iPhone non è stato un gran telefono, Bob Bochers, ex dirigente Apple

Scusate, il primo iPhone non è stato un gran telefono, Bob Bochers, ex dirigente Apple

Pubblicità

Da non crederci: il primo iPhone che ha rivoluzionato il mondo degli smartphone, non era un gran telefono. A dirlo, un ex direttore di Apple. “Se avete acquistato il primo a iPhone, mi scuso”. “Non è stato un gran telefono, solo un buon telefono”. Queste le parole di Bob Borchers, ex senior director di Apple addetto al Product Marketing per l’iPhone originale, diffuse da idownloadblog. Il dirigente ha sottolineato come tutte le componenti e le tecnologie integrate nel primo modello di iPhone fossero già disponibili da un po’ sul mercato. Apple le ha semplicemente combinate insieme concentrando l’attenzione sull’esperienza utente.

Non solo, lo stesso Bochers ha affermato come la pubblicità che Apple riservò al primo modello di iPhone fosse completamente sbagliata. Infatti quando Steve Jobs presentò per la prima volta sul palco il dispositivo, dichiarò che si trattava, in realtà, non di un terminale, ma di tre dispositivi in uno: un telefono, un iPod e un comunicatore Internet. Secondo Borchers, Apple avrebbe dovuto invertire l’ordine, atteso che solo l’ultima caratteristica in realtà rappresentava una reale novità. Secondo lo stesso dirigente, infatti, se si parla di parte telefonica, il primo a iPhone non era niente di speciale, ma è un dispositivo impressionante per le altre caratteristiche.

A distanza di molti anni dal suo rilascio e con l’avvento dei nuovi prodotti della casa di Cupertino, sarebbe facile criticare le lacune del primo modello di iPhone e sminuire il prodotto. A ben guardare, però, è indubbio che il primo smarpthone di Apple abbia radicalmente cambiato il modo stesso di concepire il cellulare. Ma non fu soltanto il dispositivo in sé a cambiare le cose, ma soprattutto il software che girava attorno al dispositivo. Infatti, l’utenza è oggi abituata a sfruttare massimamente le varie applicazioni presenti in App Store ed utilizza il proprio iPhone principalmente tramite le app. E’ stato questo il segreto di Apple, ossia creare una store con milioni e milioni di applicativi, facilmente accessibile a tutti e per questo in grado di crescere a dismisura quotidianamente. Del resto, cosa sarebbe oggi iPhone senza l’App Store? Da questo punto di vista Bob Borchers ha elogiato Apple per essere stata in grado di creare qualcosa di veramente nuovo.

Insomma, a distanza di anni si scopre, in realtà, che l’ex direttore di Apple non era poi così contento del primo modello di iPhone. Eppure, la storia ne ha decretato il successo. Chissà, senza quel primo terminale, non grande, ma solo buono, che tipo di cellulari avrebbero oggi in mano gli utenti.

Original-iPhone-three-up-profile-front-back

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità