Il listino ufficiale non cambia, ciò nonostante Apple introduce sconti iPhone XS e XS Max in Cina. Il risparmio è consistente per chi compra un iPhone top di gamma in negozio nel Paese del Dragone, ma risulta ancora più sostanzioso per chi compra online, con sconti che per iPhone XS Max arrivano quasi a 300 dollari in meno.
Ricordiamo che Apple ha offerto sconti iPhone XR in Cina per diverse settimane, ora le promozioni risultano estese a iPhone XS e iPhone XS Max. Prosegue così la strategia di Cupertino che tenta di risollevare le vendite di iPhone in Cina, dopo il brusco calo registrato negli ultimi mesi del 2018.
La mossa risulta identica anche a livello operativo: mentre il listino prezzi ufficiale Apple nel Paese non subisce modifiche, di fatto Cupertino permette ai rivenditori di effettuare acquisti in grandi volumi a prezzi scontati, riduzioni di prezzo che poi vengono girate agli acquirenti finali tramite sconti, coupon e promozioni.
Così ora iPhone XS costa 1.000 yuan di meno, uno sconto di circa 150 dollari in negozio, che arriva fino a 195 dollari comprandolo online. Il risparmio risulta ancora più consistente per iPhone XS Max con tagli di prezzo fino a 2.000 yuan, quasi 300 dollari. Promozioni simili sono avvistate presso i negozi Suning e nel sito di e-commerce, così come su JD.com, uno dei rivenditori online pi importanti in Cina.
Sembra che gli sconti iPhone XS abbiano sortito gli effetti desiderati risollevando le vendite nel periodo del Capodanno cinese. Alcuni analisti hanno rilevato segnali positivi nella catena di approvvigionamento di Cupertino, dichiarando che il peggio per le vendite iPhone sembra ormai superato.
Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.